Il sincronizzato Aquaria di Pontinia vince e migliora Le sincronette Aquaria fanno bene ai campionati…
Nuoto: Doppia medaglia per l’Aquaria
10 Novembre 2022Questo articolo è già stato letto 953 volte!
A Colle Val D’Elsa, in provincia di Siena si sono tenuti, lo scorso week-end, i campionati italiani in vasca corta FISDIR, dedicati agli atleti con disabilità intellettiva-relazionale, svoltisi tra le corsie della piscina Olimpia. Importanti i risultati conseguiti dall’atleta dell’ASD Aquaria di Pontinia, Giuseppe Rufo, anno 2004. Il nuotatore ha infatti riportato a casa un bronzo ed un argento, rispettivamente nei 50 e nei 100 metri rana, migliorando, tra l’altro, il proprio primato personale sceso a 38″06 e 1’25″00.
“Sono molto soddisfatta – ci dice la coach Donatella D’Amici, che aggiunge – “sono subentrata da poco come allenatrice di Giuseppe, sostituendo i 2 tecnici che l’hanno seguito sin da bambino, Paolo Bonaccorso ed Alessandra Marinelli, e che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto. Devo ammettere che Giuseppe è l’atleta che tutti vorremmo, si allena con serietà senza mai risparmiarsi ed è molto focalizzato sugli obiettivi. Ha ancora tanti margini di miglioramento sia nella rana che nello stile libero, il suo impegno costante e la sua determinazione lo porteranno sicuramente a risultati sempre migliori”.
Ufficio stampa Aquaria
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.