Calcio: Prima Categoria, si muove il mercato del Labico

Calcio: Prima Categoria, si muove il mercato del Labico

19 Luglio 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 201 volte!

Dopo la conferma di Paolo Lunardini alla guida della prima squadra del Labico calcio che giocherà nel prossimo campionato di Prima Categoria, la società, presieduta da Renato Campana, di concerto con il tecnico, da diverse settimane, sta lavorando sulla composizione della rosa. In attesa di presentare ufficialmente i nuovi acquisti, si inizia dalle riconferme dei giocatori.

Si parte dalle bandiere che vestiranno la maglia rosso blu anche la prossima stagione: Emanuele Simboli ed Emiliano Benedetti. Simboli, classe ’92, ha un curriculum di tutto rispetto: ha militato in campionati di Primavera C e di Serie D. Benedetti, labicano doc come anche Simboli, un veterano della categoria e uomo spogliatoio.

Terza stagione consecutiva con la maglia del Labico calcio per l’esterno offensivo Simone Bracaglia. “Sono molto carico per l’inizio di questa stagione, ho sentito da subito la fiducia del mister già al primo incontro, sto notando dei cambiamenti notevoli in ambito calcistico qui a Labico ed è quello che serviva. Quest’anno proviamo ad alzare un po’ l’asticella anche grazie ai nuovi arrivi. Voglio dare tutto per questa maglia e questo paese che ogni domenica ci sostiene anche nei periodi più cupi, ci vediamo a settembre più carichi che mai!”.

Resta in rosso blu anche uno dei giovani calciatori più interessanti, il centrocampista Christian Morrea. “Sono estremamente felice di essere stato riconfermato. Questo club è come una seconda famiglia per me, e non vedo l’ora di continuare a dare il massimo in campo. Ringrazio la società, il presidente, il mister e lo staff per l’immensa fiducia dimostratami e cercherò di ripagarla al meglio. Non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi e puntare agli obiettivi prefissati. Forza Labico!”.

 

Labico Calcio

Il primo volto nuovo in casa Labico è quello del portiere Mario Moretti. «Sono felice e motivato di questa opportunità che mi è stata concessa dopo due anni di inattività, ringrazio in primis il mister che ha creduto in me, cercherò di dare il massimo per ripagarlo della fiducia poi un ringraziamento al presidente e a tutta la società per avermi accolto in questo progetto. Una bella emozione ripartire da questa categoria che mi sprona a fare del mio meglio e a mettermi a servizio del gruppo».