Boxe: Latina, sul ring per un libro e per l’Interregionale Lazio-Campania

Boxe: Latina, sul ring per un libro e per l’Interregionale Lazio-Campania

27 Settembre 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 130 volte!

Domani 28 settembre, l’evento della Boxe Latina, ospiti Oliva e Blandamura, che presenterà il suo ultimo libro. Campioni in carica, premiate le promesse pontine

 

Campioni di ieri e di oggi, pugilato e libri, premiazioni e incontri. Una grande serata che avrà come protagonista indiscusso il ring, allestito nel cuore di Latina, all’incrocio tra via Eugenio Di Savoia e Corso della Repubblica, all’interno del Villaggio Europeo dello Sport. Appuntamento domani a partire dalle 18. Organizzazione della Boxe Latina con il patrocinio del Comune di Latina.

Da Patrizio Oliva, Emanuele Blandamura, fino alle promesse del pugilato pontino e italiano. L’excursus avverrà attraverso l’interregionale Lazio vs Campania, confronto tra le migliori società delle due regioni, dagli Schoolboy e Schoolgirl, fino agli Elite. Oltre una dozzina gli incontri in programma. Per la società organizzatrice sette i pugili sul ring: Aurora Turrin (Schoolgirl 53 kg), Pietro Marrocco (Schoolboy 58 kg), Riccardo Papa (Junior 50 kg), Mattia Turrin (Junior 60 kg), Emanuele Capozzi (Junior 61 kg), Gabriel Dram Vlad (Elite 62 kg), Alessio Spinelli (Elite 72 kg). Gli altri team rappresentati saranno la Phoenix Gym, la Dimension Boxing Team, Boxe Volsca, ABIS, Pisanti Team, Life Center, Boxe Ladispoli, Fiamme Oro Marcianise, Pugilistica Italiana, Accademia Pugilistica Roma Est.

Il gong suona alle 19, ma per gli appassionati l’appuntamento è dalle 18. Il primo momento sarà infatti la presentazione a centro ring dell’ultimo libro di Emanuele Blandamura, scritto con il professor Antonino Mancuso, dal titolo “DENTRO E FUORI DAL RING – Non conto le vittorie, ma le sconfitte che ho vinto”. Un’opera edita dalla Lab DFG, in cui viene ripercorso il percorso di uomo e pugile di Emanuele Blandamura, oggi anche testimonial della campagna nazionale contro il bullismo, di cui la Boxe Latina, oltre ad essere parte integrante del progetto, è tra le dieci società europee ad avere la certificazione ministeriale, ricevuta in Senato nello scorso mese di giugno. A seguire il delegato provinciale FPI Mirco Turrin, insieme al sindaco Celentano, l’assessore allo Sport Chiarato e ai partner commerciali della Boxe Latina, premieranno i pugili pontini, che hanno vinto le recenti edizioni dei Campionati Italiani e che sono andati a medaglie agli Europei. I premiati sono Aurora Turrin della Boxe Latina, Laura Borella della Dimension Boxing Team, Riccardo Papa della Boxe Latina e Mattia Turrin della Boxe Latina.

Tra gli special guest Patrizio “Sparviero” Oliva, Campione Olimpionico e Mondiale nei pesi leggeri, oggi tecnico responsabile della Nazionale Italiana Schoolboy, alla guida di uno staff di cui fanno parte i maestri della Boxe Latina Rocco Prezioso e Mirco Turrin.

 

Ufficio stampa Boxe Latina