Calcio: Colonna, show per il trofeo “Piccole Stelle New Energy”
1 Febbraio 2022Questo articolo è già stato letto 309 volte!
Colonna (Rm) – La prima edizione del trofeo “Piccole Stelle New Energy” è stata un successo. La Ssd Colonna ha sostenuto un impegno organizzativo non da poco per mettere in piedi l’evento di pattinaggio di domenica scorsa, ospitato presso il pallone polivalente intitolato a don Vincenzo Palamara. “In tempo di pandemia non è stato facile accogliere circa 150 atleti di età compresa tra i 4 e i 17 anni, ovviamente nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie vigenti – dice la responsabile del settore Roberta Castaldi – Devo ringraziare tutte le società che hanno risposto presenti al nostro invito, ovvero la Talent di Carchitti, Ponte di Nona, Junior Academy di Palombara e Patty Art di Aprilia e anche i tre giudici che hanno reso l’evento ancor più affascinante. Purtroppo alcune ragazze hanno dovuto dare forfait per motivi di positività al Covid o di quarantene, ma alla fine è stata una bella manifestazione e sicuramente la riproporremo in futuro”.
L’evento è partito attorno alle 8 di mattina e si è protratto fino alle 18,30 circa: “Tutto lo staff tecnico del Colonna, composto da Federico Tassini, Naomi Romagnoli, Alessia Giovannetti e Sara Vincioni, si è detto molto soddisfatto di come si sono comportate le oltre trenta ragazze della nostra società che ci hanno rappresentato. La gara “vera” mancava da tempo e quindi l’emozione era forte, soprattutto per le più piccole”. All’appuntamento hanno presenziato anche il consigliere delegato allo Sport Giorgio Cascia e il sindaco Fausto Giuliani (che è passato per un saluto agli organizzatori), oltre a rappresentanti della New Energy e della protezione civile e della Croce Rossa. Il primo trofeo “Piccole Stelle New Energy” è stato il primo evento di un 2022 che ora presenterà diversi appuntamenti importanti: “Il 17 e 18 febbraio prossimo alcune nostre atlete parteciperanno ad un trofeo internazionale a Roma – dice la Castaldi – Poi a marzo tutto il gruppo sarà presente alla manifestazione del “Pattino d’argento” di Fiumicino e ovviamente al Trofeo Lazio che aprirà la stagione delle gare provinciali e regionali”.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.