Di Giorgio Zanirato Poche ore dopo aver archiviato il primo dei recuperi, quello dello…
Calcio: Juniores Nazionale, l’anteprima
14 Ottobre 2022Questo articolo è già stato letto 288 volte!
Di Giorgio Zanirato
Come ogni venerdì sveliamo le anticipazioni relative al turno di campionato della Juniores Nazionale, con la nostra anteprima.
Le due capolista saranno attese da due gare come sempre tutt’altro che semplici: il Montespaccato di Morigi scenderà in campo all’Anco Marzio, contro un’Ostia Mare un pochino ancora in ritardo rispetto agli standard a cui i giovani gabbiani ci avevano abituato nelle ultime stagioni; in palio ci sono dunque punti assai pesanti per le zone nobili della graduatoria. Proverà a fare bottino pieno anche il N. Florida, che “ospita” l’Aprilia di Stefano Volpe in un derby davvero infuocato (entrambe le formazioni, insieme all’Unipomezia di Scudieri da pochi giorni, infatti dividono il campo della Pineta dei Liberti); anche in questo caso, le rondinelle punteranno a conquistare i tre punti per insediarsi in zona playoff, dopo una stagione anonima vissuta da Campioni d’Italia in carica ed un inizio stagione ancora non all’altezza del blasone societario. Chi proverà a conquistare il primato, in caso di passo falso di entrambe le capoclassifica, è la Lupa Frascati che all’8 Settembre riceve l’Artena con il solo obiettivo dei tre punti. A Pavona, l’Albalonga (oggi CynthiAlbalonga) cercherà di conquistare il bottino pieno per restare saldamente nei pressi della zona che conta a livello di classifica: avversario odierno il neo promosso Tivoli. Chi dovrà, gioco forza, cercare i tre punti per restare nel gruppo di testa è il Trastevere, che ospita la modesta Roma City; chiude il programma la sfida fra il Pomezia e la Flaminia.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.