Il Trastevere comunica la conferma di Samuel Calderoni nella rosa della prima squadra per la…
Calcio: Serie D, Trastevere-Romana 4-2
3 Settembre 2023Questo articolo è già stato letto 182 volte!
TRASTEVERE: Semprini, Pandimiglio (15’st Rosati), Fragnelli, Giannetti, Santovito R., Bertoldi, Conti (1’st Crescenzo), Alonzi (41’st Santotivo G.), Cacheiro (11’st Mastropietro), Ferramisco (28’st Tolomeo). A disp: Foschini, Galofaro, Baldari, Sebastiani. All. Cioci
ROMANA: Antolini, Avellini (16’st Ferraro), Sfanò, Paolelli (16’st Lisi), Ricozzi (31’st Tarantino), Nannini (31’st Armini), Spinosa (16’st Alagna), Fiore, Vagnoni, Macrì, Calì. A disp: Allegrucci, Brevi, Di Lazzaro, Passaquieti. All. Chiappara
ARBITRO: Decimo di Napoli
ASSISTENTI: Di Meglio di Napoli e Ferrara di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 22’pt Calì (R), 3’st, 6’st Crescenzo (T), 9’st Cacheiro (T), 35’st Macrì (R), 38’st Mastropietro (T)
NOTE – Ammoniti: Conti, Sfanò, Giannetti, Ricozzi, Lisi. Angoli: 6-4. Recupero: 2’pt, 5’st
Il Trastevere rimonta nella ripresa l’iniziale svantaggio, batte la Romana e accede ai trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D. Per la prima stagionale Cioci lancia il tridente con Alonzi punta centrale con ai lati Cacheiro e Bertoldi, al centro della difesa Giannetti e Santovito, in mediana muscoli e fosforo con Massimo, Ferramisco e Conti.
Pronti, via e dopo quattro minuti il Trastevere tira in porta con Bertoldi, servito da Cacheiro ma la conclusione dell’esterno è troppo debole per impensierire Antolini. Al 22′ la Romana passa: azione personale di Macrì, palla per Ricozzi che verticalizza per Calì; l’ex Montespaccato a centro area batte di prima intenzione e non lascia scampo a Semprini. Il Trastevere reagisce ma non riesce a concludere in porta nonostante le buone trame. Al 33′ Conti sfonda sulla sinistra e mette al centro per Cacheiro, l’argentino non riesce a controllare e alle sue spalle Alonzi viene murato da un difensore. Il numero 9 trasteverino ha un’altra occasione al 43′, su cross basso di Bertoldi ma arriva tardi sul pallone.
Nella ripresa, Conti esce per lasciare spazio a Crescenzo e il centrocampista ribalta il risultato in tre minuti. Al 48′ Fragnelli verticalizza per Cacheiro, cross per Crescenzo che in scivolata fa gol. Passano tre minuti e Crescenzo raddoppia: punizione battuta rapidamente sulla trequarti verso Bertoldi, cross da destra e stacco di testa a centro area per il 2-1. Trascorrono altri tre minuti e il Trastevere mette in discesa la gara con Cacheiro, servito di nuovo da Bertoldi in contropiede. L’argentino batte col piatto sinistro da centro area e fa 3-1. La Romana non reagisce e il Trastevere continua ad attaccare, al 67′ punizione di Bertoldi dal lato corto destro, Crescenzo colpisce di testa e non inquadra la porta solo perché una deviazione sporca la traiettoria. Tra il 72′ e il 74′ doppia occasione ospite di testa, prima con Fiore che non inquadra la porta, poi con Calì che chiama Semprini all’intervento in tuffo. All’80’ Macrì riapre i giochi con il sinistro quasi dalla linea di fondo ma l’equilibrio dura poco perché, all’83’, Mastropietro corregge in rete col sinistro un tiro cross di Bertoldi dal vertice destro dell’area e firma il definitivo 4-2.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.