ROMA- Definita la compagine remiera azzurra che domenica 30 luglio volerà a Chengdu (Cina) per…
Canottaggio: Svelati gli equipaggi per la Beach Sprint
27 Settembre 2023Questo articolo è già stato letto 231 volte!
ROMA- Ufficializzate le formazioni degli equipaggi che, nella fine settimana, difenderanno i colori azzurri durante il Campionato del Mondo di Beach Sprint 2023 di Barletta. Saranno 10 gli equipaggi azzurri (4 senior, 5 Under 19 e 1 Pararowing) che gareggeranno sul Lungomare intitolato alla memoria dell’indimenticato campione olimpico Pietro Mennea. L’Italia, tra le nazioni partecipanti col contingente più numeroso, divide la prima posizione in classifica con la Gran Bretagna, seguite da Spagna, Francia, Germania, Irlanda, Giappone e Stati Uniti con 9 barche iscritte.
Il programma gare prevede l’inizio delle competizioni venerdì 29 settembre con la prima serie di Time Trials dalle 8.00 alle 13.30. Nel pomeriggio di venerdì, dalle 15.00 alle 18.25, seconda serie di Time Trials, secondo Round per il quattro di coppia Senior misto e ottavi di finale dei singoli Under 19. Sabato mattina si parte alle 9.00 con gli ottavi dei doppi seguiti da una seconda serie di Time Trials per i singoli Senior, mentre nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.48, si disputeranno le prime serie di testa a testa che porteranno all’assegnazione delle medaglie nei singoli Under 19, nel doppio e nel quattro di coppia Senior misto. Domenica, ultimo giorno di gare, il programma sarà aperto alle 9.00 con gli ottavi di finale del doppio misto Under 19 e dei singoli Senior maschile e femminile. Alle 11.50 le finali del doppio misto Pararowing quindi, dalle 13.00, gran finale con la progressione dai quarti alle finalissime per le ultime cinque specialità: doppi Under 19 maschile, femminile e misto, singoli Senior maschile e femminile. Di seguito la composizione degli equipaggi azzurri:
EQUIPAGGI SENIOR
SINGOLO MASCHILE
Giovanni Ficarra (Rowing Club Peloro)
SINGOLO FEMMINILE
Maria Condurso (Rowing Club Peloro)
DOPPIO MISTO
Andrea Serafino, Annalisa Cozzarini (CC Saturnia)
QUATTRO DI COPPIA MISTO
Maria Elena Zerboni, Gustavo Ferrio (CC Saturnia), Lorenzo Gaione (CUS Torino), Samantha Premerl, Filippo Wiesenfeld (CC Saturnia)-timoniere
EQUIPAGGI UNDER 19
SINGOLO MASCHILE
Lucio Fugazzotto (Rowing Club Peloro)
SINGOLO FEMMINILE
Maria Lanciano (LNI Barletta)
DOPPIO MASCHILE
Leonardo Bellomo, Pasquale Tamborrino (CC Barion)
DOPPIO FEMMINILE
Vittoria Pastorelli, Maria Vittoria Crevatin (CC Saturnia)
DOPPIO MISTO
Alice Meloni, Federico Pintus (SC Ichnusa)
EQUIPAGGI PARAROWING
DOPPIO PR3 MISTO
Viola Patrignani (Elpis Genova), Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo)
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.