Frascati (Rm) – Un altro week-end internazionale di buoni piazzamenti per gli atleti del Frascati…
Scherma: Frascati, dita incrociate per tre dei suoi a Novi Sad
22 Febbraio 2022Questo articolo è già stato letto 375 volte!
Frascati (Rm) – Il Frascati Scherma incrocia le dita per i suoi tre “moschettieri”. Il club tuscolano, infatti, avrà tre rappresentanti nella spedizione azzurra agli europei Cadetti e Giovani che si disputeranno a Novi Sad (in Serbia) da sabato prossimo 26 febbraio e fino al 7 marzo: si tratta degli sciabolatori Lorenzo Ottaviani, Edoardo Reale e Manuela Spica, mentre il fiorettista Mattia Raimondi sarà “riserva in Italia” in caso di qualche forfait in extremis. I primi a scendere in pedana sono gli atleti della categoria Giovani (gli Under 20). Proprio nel giorno d’apertura, dunque sabato, ci sarà la gara degli sciabolatori che vedrà Ottaviani tra i protagonisti, mentre lunedì 28 febbraio sarà la volta delle sciabolatrici con Manuela Spica ai “nastri di partenza”. Martedì 1 marzo ci sarà la gara a squadre degli sciabolatori e il giorno successivo quella delle sciabolatrici. Successivamente toccherà ai Cadetti (Under 17) con Reale che disputerà la prova individuale già giovedì 3 marzo, mentre quella a squadre è in programma domenica 6 marzo.
Intanto nello scorso fine settimana è andata in scena un’altra prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto a Sabadell (in Spagna). A rappresentare il Frascati Scherma c’erano Giuseppe Franzoni e Mattia Raimondi che hanno concluso rispettivamente al 22esimo e al 62esimo posto. Il primo ha esordito nel tabellone ad eliminazione diretta sconfiggendo il francese Amaury Corberand col punteggio di 15-7. Nel secondo turno ecco un altro transalpino, ovvero Jean Baptiste De Belval: cliente decisamente più scomodo ed eliminato con un faticoso 15-12. Ai sedicesimi di finale per Franzoni è stato fatale l’incrocio con il connazionale Tommaso Martini che lo ha sconfitto per 13-8 al termine di un assalto molto tattico. La corsa di Raimondi, invece, è iniziata con l’incrocio contro l’inglese Jaimie Cook, battuto con un tirato 15-12, ma poi si è subito interrotta al cospetto dello stesso Tommaso Martini che si è imposto con un netto 15-4.
Area comunicazione Asd Frascati Scherma
www.frascatischerma.it
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.