Padel: Coppa dei Club, l’avventura prosegue
22 Febbraio 2022Questo articolo è già stato letto 309 volte!
Grottaferrata (Rm) – L’avventura della squadra di padel della Madonnella nella “Coppa dei Club” organizzata dall’ente promozionale Msp prosegue tra divertimento e socialità. Nel match disputato domenica scorsa presso i campi di casa del circolo di via di Villa Grazioli, il circolo di Grottaferrata ha ceduto al cospetto del forte Red Padel per 4-0, anche se il punteggio è eccessivamente severo per l’impegno e l’abnegazione messi in campo dai ragazzi della Madonnella. Nel primo incontro maschile Massimo Ricci e Bernardo Brecci hanno perso solo al super tie break, mentre nel successivo match femminile Federica Molinari e Veronica Vitale hanno ceduto 4-6, 3-6. Meno battaglia nell’altro match maschile tra Claudio Cipullo e Gabriele Gesmundo che hanno ceduto in due set, mentre è stata un’autentica “maratona” la sfida del misto con la Madonnella che ha schierato Paolo Pereno e Chiara Sebastiani i quali si sono arresi solo al super tie-break per 9-11.
Ma soprattutto è stata un’altra giornata di condivisione e socialità, come nel più classico spirito del circolo di Grottaferrata. “L’esperienza di partecipare alla Msp è davvero molto importante – dice Chiara Sebastiani – Mi permette di crescere e giocare per una squadra, vivendo dei bei momenti con tante persone che mi vogliono bene e che ci sostengono in questa avventura. Abbiamo incontrato degli avversari molto leali e la partita che abbiamo giocato è stata tirata fino all’ultimo. Purtroppo non siamo riusciti a spuntarla, ma non demordiamo e ci riproveremo la prossima volta. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento alla Madonnella per aver formato questa squadra: un’esperienza bella dentro e fuori dal campo per tutti noi”. Molto belle anche le parole del capitano del Red Padel Daniele Assogna. “E’ stata una bellissima giornata di sport e padel. La Madonnella ci ha accolto in maniera fantastica sia prima che durante e dopo la gara con un “terzo tempo” di stampo rugbystico. Il risultato finale è un po’ bugiardo perché almeno tre partite sono state molto combattute e due le abbiamo vinte al super tie-break, ma anche il match femminile è stato molto tirato”.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.