Pontini impegnati in provincia di Caserta. Porcelli: “Dobbiamo dimostrare i nostri valori” Torna domani il…
Bocce: Serie A2, N. Grifone, la strada verso la salvezza
18 Marzo 2022Questo articolo è già stato letto 769 volte!
Domani altra sosta. Alla ripresa per i pontini c’è il Sant’Angelo Città di Acri
Nuova pausa di campionato di Serie A2 di Bocce, specialità raffa. L’SBT Engineering Nuovo Grifone Latina riprenderà, per la sesta e penultima giornata del girone di andata, dal match interno con il Sant’Angelo – Città di Acri, in programma sabato 26 marzo dalle 14.30 al Bocciodromo di Borgo Sabotino.
Una crocevia da non fallire per i pontini, opposti alla formazione salernitana ultima in classifica, ancora ferma a quota zero. Oltre ad essere una diretta concorrente nella lotta salvezza, i tre punti in palio contro il Sant’Angelo consentirebbero di portarsi a metà di una classifica, in cui oltre alle leader Flaminio e Capitino (Isola del Liri), le altre sono più o meno sullo stesso livello, racchiuse in 3 punti.
Il regolamento in Serie A2 (l’SBT Engineering è inserito nel Girone 2 Centro Sud) prevede la retrocessione diretta delle ultime tre e i play out per la quart’ultima. Trattandosi di raggruppamenti ad otto squadre, la concorrenza è a dir poco agguerrita.
Nell’ultimo impegno di campionato, il Nuovo Grifone ha pareggiato 4-4 sul bocciodromo di Sant’Erminio, in provincia di Perugia. Un risultato amaro, visto che gli ospiti erano in vantaggio per 3-1 nel primo turno, subendo poi la rimonta dei padroni di casa.
Molto bene i primi due set, vinti dalla terna (8-3, 8-2) dalla terna composta da Antonelli Testi ed Elia e Mattia Di Bernardo Gagliardi. A seguire una sconfitta ed una vittoria per Umberto Iaboni nell’individuale (4-8, 8-5). Nel secondo turno una vittoria ed una sconfitta (8-5, 1-8) per la coppia Antonelli Testi ed Elia Di Bernardo Gagliardi, mentre sono arrivate due sconfitte consecutive (8-1, 8-0) della coppia Umberto Iaboni e Massimiliano Angelucci, poi sostituito da Mattia Di Bernardo Gagliardi, che ha anche disputato l’ultimo set.
“Ci rimane il rimpianto di non aver vinto fuori casa – dichiara il vice presidente e giocatore Pompeo Porcelli – contro una squadra che come noi si deve salvare, ma nella seconda parte di gara loro sono stati più precisi di noi. Comunque non demordiamo, puntiamo a chiudere bene il girone di andata e sfruttare nel ritorno il fattore casalingo, potendo giocare quattro partite su sette sul nostro bocciodromo”.
Pasquale Cangianiello
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.