Roma – Il giorno del debutto sta per arrivare. Domenica prossima torna il campionato di…
Calcio: Eccellenza, Quarto Municipio, parola a Mastrantonio
14 Settembre 2022Questo articolo è già stato letto 281 volte!
Roma – Il Quarto Municipio ha già rotto il ghiaccio. La squadra del presidente Tonino D’Auria ha conquistato il primo successo nel campionato di Eccellenza: nel secondo turno di campionato, i capitolini hanno battuto con un rotondo 4-1 il forte Campus Eur, grazie alle reti di Piccirilli su rigore nel primo tempo e di Catapano, Luciani e Tofa nella ripresa. Tra i protagonisti del match anche il centrocampista centrale classe 1997 Marco Mastrantonio: “Avevamo di fronte una squadra esperta che ha preso il pallino del gioco nei primi venti minuti, passando anche in vantaggio. Ma non ci siamo mai scomposti e abbiamo pareggiato già prima dell’intervallo. Nella ripresa gli ospiti hanno sofferto la nostra freschezza e determinazione: abbiamo segnato due volte sugli sviluppi di palla inattiva, aspetto su cui lavoriamo tanto assieme al mister Daniele Lo Monaco, e poi abbiamo calato il poker in contropiede. Questi sono tre punti che danno morale, conditi inoltre anche da un’ottima prestazione. Il clima all’interno dello spogliatoio è molto positivo, c’è tanto entusiasmo e chi sta fuori capisce le decisioni del mister e si fa trovare pronto nel subentrare”.
L’ex giocatore del Sant’Angelo Romano, arrivato dopo Ferragosto, parla del suo inserimento nel gruppo capitolino: “Quando è arrivata la chiamata del Quarto Municipio, tutti mi hanno fatto sentire grande fiducia. Inoltre ho trovato un club organizzato e con un presidente sempre vicino alla squadra. Anche l’impatto con mister Lo Monaco è stato positivo: è una persona con delle idee chiare, punta molto sul possesso e questo non può che stimolare noi centrocampisti”. Mastrantonio non vuole ancora definire gli obiettivi stagionali: “La squadra è molto rinnovata e si deve conoscere bene, ma siamo sulla strada giusta. Al momento il nostro unico obiettivo è quello di dare il massimo in ogni singola partita”. La prossima è quella durissima sul campo dell’Unipomezia: “Hanno perso il derby con l’Indomita e dunque avranno il dente avvelenato. Tra l’altro ogni anno allestiscono squadre che vogliono lottare per il vertice. Noi affronteremo la partita con serenità, ma al tempo stesso con tanta determinazione e voglia di fare bene” conclude Mastrantonio.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.