Di Giorgio Zanirato Altra giornata di campionato nel torneo di riferimento alla serie D,…
Calcio: Juniores Nazionale, l’anteprima del terzo turno
30 Settembre 2022Questo articolo è già stato letto 453 volte!
Di Giorgio Zanirato
Come ogni venerdì, cerchiamo di sviscerare i contenuti alla vigilia della giornata di campionato, nella Juniores di riferimento alla serie D, ovvero quella “Nazionale”.
Iniziamo dal big match di giornata, che va in scena a Via Vaj e che vedrà fronteggiarsi Montespaccato e Trastevere, già rivali nella passata edizione anche nella fase playoff. Le squadre di Morigi e Bernardini hanno vinto entrambi i match finora giocati e quindi in palio ci sono punti già davvero pesanti in ottica classifica, visto che in caso di affermazione di una delle due, l’altra scivolerebbe già a -3 dal vertice. Proveranno ad approfittarne il N. Florida e la Lupa Frascati, impegnate entrambe in trasferta contro l’Artena ed il Cassino. Non si tratta di sfide semplici, visto che i rossoverdi di Foglietta hanno raccolto 4 punti nelle prime due giornate, mentre i ciociari sono ancora fermi a quota 0 e cercheranno di fare risultato per staccare la compagnia all’ultimo posto. A Tor San Lorenzo va in scena un interessantissimo match fra l’Aprilia di Volpe ed il Pomezia, entrambe appaiate a quota 3 punti; L’Ostia Mare giocherà in trasferta sul campo del Tivoli reduce dalla batosta di Roma, sul campo del Trastevere e desideroso di rilancio. Chiudono il programma i match di Monterotondo Scalo, dove il Real ospita la CynthiAlbalonga di Spiridigliozzi e quella di Capena, dove la Roma Ciy di Maida riceverà la visita della Flaminia di Tocci: una sfida fra compagini ancora ferme a 0 e che vorranno sicuramente iniziare a far punti, malgrado non esista la retrocessione, è pur sempre poco gratificante restare all’ultimo posto.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.