Calcio: Juniores Nazionale, il calendario

Calcio: Juniores Nazionale, il calendario

9 Settembre 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 27

Questo articolo è già stato letto 86 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Il Dipartimento Interregionale, dopo aver svelato i gironi della Juniores Nazionale, ne ha diramato anche i vari calendari: parte quindi la caccia al tricolore conquistato dai toscani della Pro Livorno Sorgenti, compagine che tuttavia non potrà difendere il titolo giacché retrocessa in Eccellenza, al termine della passata stagione. Per quanto concerne le nostre formazioni, ormai da qualche anno è consuetudine che vengano raggruppate tutte in un unico girone a forti tinte regionali, in un torneo obbligatorio per chi sale in serie D, onde evitare spiacevoli multe. 

Ostia Mare, Trastevere e Montespaccato sono le realtà che nella passata edizione hanno portato (e tenuto alto) il nome del Lazio nella competizione, arrivando fino ad un passo dalla fase più calda del torneo e della conquista di uno scudetto che in più occasioni ci ha visto protagonisti (Fidene, S. Cesareo, Marino ed Aprilia), fra le stagioni 2010-11 e 2018-19.  

La prima giornata inizia con la supersfida fra le Rondinelle, quest’anno guidate da Stefano Volpe ed il Trastevere di Marco Bernardini: a Tor San Lorenzo ci sono già pesanti punti playoff in palio. da segnalare anche gli scontri fra neo promosse Tivoli-Pomezia e la L. Frascati ospita la novità Roma City, allenata dall’ex tecnico del Monterosi Corrado Maida, che ben conosce la categoria.