Calcio: Seconda Categoria, con il capitano non si Sbraglia mai
15 Settembre 2022Questo articolo è già stato letto 1024 volte!
Roma – Per il secondo anno consecutivo guiderà il gruppo della prima squadra della Vis Casilina, mettendo a disposizione la sua esperienza e professionalità. Quello appena iniziato è un anno speciale per Wladimiro Sbraglia (per tutti “Miro”) che festeggia le “nozze d’argento calcistiche”, ovvero la 25esima stagione di prima squadra. “Calcolando i due anni di Primavera con la Lazio, è davvero un bel traguardo – dice il capitano della Vis Casilina che compirà 44 anni il prossimo 1 gennaio – Inoltre tra i professionisti sono riuscito a collezionare presenze in tutte le categorie tranne la serie B e tra i dilettanti l’unica che mi mancava era proprio la Seconda”. La Vis Casilina si sta allenando da dieci giorni e capitan Sbraglia, come sempre, non evita le responsabilità: “La squadra è abbastanza rinnovata rispetto all’anno scorso, c’è un’ossatura della passata stagione e tanti nuovi arrivati di ottimo livello. Visti i nomi della rosa non ci possiamo nascondere, vogliamo vincere. Poi c’è il campo che sarà l’unico giudice”.
L’inserimento dei nuovi arrivi procede a gonfie vele: “Ci conoscevamo già per aver giocato assieme o contro in passato, è stato facile l’ingresso nel nostro gruppo. Domenica, però, nell’amichevole contro il Castel Giubileo quasi nessuno di loro era presente e con la “vecchia” squadra abbiamo vinto 3-1 dimostrando già un buon livello e mettendo in vetrina anche qualche giovane proveniente dalla vecchia Under 19 come Pistillo e Valentini. Abbiamo la fortuna di avere uno staff preparato guidato da mister Stefano Pasquini e si è alzato il livello tecnico durante gli allenamenti che sono sempre molto intensi. Il presidente Gagliarducci? Ha un entusiasmo contagioso e non vede l’ora che cominci la stagione”.
L’inizio del campionato è fissato per il prossimo 23 ottobre: “Ma ancora non si sa nulla né del girone, né della Coppa Lazio. Comunque abbiamo cominciato presto perché è meglio fare la preparazione con queste temperature, ci faremo trovare pronti per le prime gare ufficiali”. Domenica per Sbraglia e compagni c’è in programma un’altra amichevole col Real Tuscolano.
Area comunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.