Dopo due splendidi anni trascorsi insieme si dividono le strade del Trastevere Calcio e il…
Calcio: Trastevere-Tolentino 1-2
11 Dicembre 2022Questo articolo è già stato letto 314 volte!
TRASTEVERE: Semprini, Cesari, Laurenzi (40’st De Costanzo), Santovito, Massimo, Giordani (34’st Ciotoli), Bertoldi, Crescenzo, Alonzi, Tortolano (40’st Valentini), Calderoni (1’st Briatico). A disp: Alessandri, Berardi, Lo Porto, Santarelli, Papaj. All. Cioci
TOLENTINO: Gagliardini, Stefoni, Mataloni (26’st Tizi), Zeetti, Gori, Nagy, Massarotti, Marcelli (19’st Moran), Vitiello, Pallecchi (34’st Adorni), Giuli (31’st Di Biagio). A disp: Orsini, Salvatelli, Ciottili, Rozzi, Moscati. All. Mattoni
ARBITRO: Galiffi di Alghero
ASSISTENTI: Nicolò di Milano e Pirola di Abbiategrasso
MARCATORI: 26’pt Tortolano (TR); 29’st Gori (TO); 48’st Vitiello (TO)
NOTE – Espulso Stefoni (TO) al 30’st per somma di ammonizioni. Ammonito: Santovito. Angoli: 6-1. Recupero: 2’pt; 5’st
Prima sconfitta casalinga della stagione per il Trastevere, battuto dal Tolentino nella quindicesima giornata del girone F di Serie D. Cioci propone il classico tridente offensivo con Bertoldi, Tortolano e Alonzi; Nelle retrovie, maglia da titolare per Giordani, pienamente recuperato dopo l’infortunio. Nonostante il penultimo posto, i marchigiani partono a spron battuto e già al 3′ collezionano una doppia palla gol con Vitiello, che si vede respingere il tiro da Santovito; sulla respinta, Mataloni sbaglia la mira e calcia sul fondo. La reazione trasteverina è affidata a Crescenzo, che al 9′ riceve palla da Alonzi e chiama al primo intervento Gagliardini. Ospiti ancora pericolosi quattro minuti più tardi con Pallecchi, lanciato in profondità, che prova a scavalcare Semprini di testa ma scheggia solo la parte alta della traversa. Al 24′ Tolentino ancora vicino al gol con Vitiello, che scappa alle spalle della retroguardia amaranto, si fa respingere il primo tiro da Semprini e poi colpisce il palo sulla ribattuta. Nonostante le difficoltà il Trastevere passa tre giri di lancette più tardi: filtrante col contagiri per Tortolano, che dal lato corto sinistro dell’area incrocia sul palo opposto e non lascia scampo al portiere.
La ripresa si apre con una doppia chance per il raddoppio: al 53′ Bertoldi, servito in area, si gira e calcia forte col destro ma Gagliardini è reattivo. L’estremo difensore è prodigioso allo scoccare dell’ora di gioco ancora sull’ex Cynthia, che al volo mira sotto la traversa ma trova i guantoni dell’estremo difensore ospite. Trastevere ancora pericoloso al 69′ con Alonzi, che si gira in area e viene murato da Stefoni, ma nel momento di maggiore difficoltà gli ospiti pareggiano: è il 74′ quando Gori riceve palla da destra in area e calcia forte dall’altezza del dischetto, Semprini non può nulla ed è uno a uno. Palla al centro e Stefoni rimedia il secondo giallo, sembra l’episodio determinante a favore del Trastevere ma il Tolentino non si butta giù e crea i presupposti per il vantaggio all’83’ con Vitiello, che di testa sfiora il palo sulla punizione di Tizi. Gol che arriva in pieno recupero proprio con Vitiello, che da quasi trenta metri disegna una traiettoria incredibile che si infila sotto l’incrocio e regala i tre punti al Tolentino.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.