BARLETTA- Nella prima giornata di eliminatorie dei Mondiali di coastal rowing in svolgimento a Barletta,…
Canottaggio: Barletta, Italremo ancora in finale con nove barche
7 Ottobre 2023 0 Di Giorgio ZaniratoQuesto articolo è già stato letto 176 volte!
BARLETTA – Seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali di coastal rowing allo stadio del mare di Barletta, con l’Italia che piazza per le finalissime altre nove barche: tre quattro di coppia con timoniere maschili, due doppi misti, due doppi femminili e due singoli maschili. Domani dunque, nella giornata conclusiva dei Mondiali di canottaggio costiero endurance (finali su percorso di 6.000 metri), saranno complessivamente 17 le imbarcazioni italiane a caccia delle medaglie iridate. Protagonista di giornata è il Rowing Club Genovese, che vince la sua batteria del quattro di coppia maschile con timoniere realizzando anche il miglior tempo tra tutte le ammiraglie del coastal rowing maschili in gara. Nella stessa specialità, l’Italia piazza in finale altre due imbarcazioni, quella della SS Murcarolo, quinta classificata nella stessa batteria vinta dal Rowing Club Genovese, e quella della Canottieri Verbanese, settima nella prima eliminatoria. Nel singolo maschile, va in finale dalla prima batteria con la terza posizione la SC Padova, e dalla seconda con la quarta piazza la SC Cernobbio, mentre nel doppio misto passa il turno e va in finale in virtù del terzo posto nella seconda batteria di qualifica la Canottieri Mondello.
Restando al doppio misto, con la quinta posizione nella prima eliminatoria si prende la finale anche l’armo del Rowing Club Genovese, mentre le ultime due barche italiane qualificatesi oggi a Barletta per le finali di domani sono, nel doppio femminile, l’armo della SC Santo Stefano a Mare, quarto classificato nella seconda batteria, e quello dei VVF Trieste, ottavo nella prima eliminatoria. Domani terza e ultima giornata di gare dei Mondiali di endurance a Barletta, con il via sempre alle ore 8.00 per la disputa delle finali B. Per quanto riguarda le sette finali per le medaglie invece, questi gli orari: 10.00 singolo femminile, 10.45 doppio maschile, 11.30 quattro di coppia femminile con timoniere, 14.30 doppio femminile, 15.15 singolo maschile, 16.00 quattro di coppia maschile con timoniere, 16.45 doppio misto.
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.
Articoli Correlati
- Canottaggio: Italia in otto finali
- Canottaggio: Coastal Rowing, Italia d'oro e di Bronzo
BARLETTA - L’Italia del coastal rowing – il canottaggio in mare sulla distanza endurance dei…
- Canottaggio: Parte la preparazione olimpica
ROMA- Prende il via ufficialmente l’attività preparatoria della Nazionale Olimpica finalizzata all’appuntamento clou del triennio,…
Info sull'autore
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l'Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all'aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali. Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.