VARESE- Sono sei gli equipaggi azzurri che hanno già raggiunto la finale al termine della…
Questo articolo è già stato letto 410 volte!
ROMA – Oggi, a due giorni dalla conclusione del raduno preparatorio per il Mondiale Under 19, in programma a Varese-Schiranna dal 27 al 31 luglio, il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ufficializza le formazioni dei vari equipaggi femminili e maschili. Un lavoro che è stato portato a termine, dopo 13 giorni di raduno a Piediluco presso il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica, dai Capi Allenatore Femminile Massimo Casula e Maschile Valter Molea che hanno varato le formazioni che, salvo cambi di carrello e di barca all’ultimo momento, prenderanno parte al Mondiale. Sono 14 gli equipaggi iscritti dallItalia (7 maschili e 7 femminili) che concorreranno per una delle medaglie in palio durante il Mondiale che da questanno si chiamerà Under 19 anziché Junior, come eravamo abituati a conoscerlo. Di seguito la composizione delle imbarcazioni:
EQUIPAGGI MASCHILI
SINGOLO MASCHILE
Marco Prati
DUE SENZA MASCHILE
Luca Vicino, Marco Vicino
DOPPIO MASCHILE
Marco Dri, Marco Selva
QUATTRO SENZA MASCHILE
Ferdinando Emanuele Chierchia, Martino Cappagli, Guglielmo Melegari, Giorgio Maddaloni
QUATTRO CON MASCHILE
Santo Zaffiro, Nicola Mancini, Jacopo Sartori, Giulio Zuccalà, Lorenzo Fanchi-timoniere
QUATTRO DI COPPIA MASCHILE
Stefano Solano, Matteo Belgeri, Maichol Brambilla, Marco Gandola
OTTO MASCHILE
Nicolò Gabriele Marelli, Alberto Briccola, Emanuele Meliani, Giacomo Pappalardo, Manuel Caldara, Antonio Distefano, Gregorio Menicagli, Francesco Garruccio, Leo Vaughan Bozzetta-timoniere
RISERVE
Gabriele Enrico, Marco Miatello
EQUIPAGGI FEMMINILI
SINGOLO FEMMINILE
Aurora Spirito
DUE SENZA FEMMINILE
Sofia Naselli, Martina Scarpello
DOPPIO FEMMINILE
Angelica Erpini, Francesca Rubeo
QUATTRO SENZA FEMMINILE
Giorgia Sciattella, Lucrezia Monaci, Benedetta Pahor, Elisa Grisoni
QUATTRO CON FEMMINILE
Isabella Bianchi, Caterina Monteggia, Emma Cuzzocrea, Alice Pettinari, Margherita Fanchi-timoniere
QUATTRO DI COPPIA FEMMINILE
Melissa Schincariol, Agnese Dassani, Federica Chisena, Giorgia Gregorutti
OTTO FEMMINILE
Anna Riccio, Sandra Compagnucci, Victoria Gallucci, Giulia Zaffanella, Marta Orefice, Giulia Orefice, Vittoria Calabrese, Matilde Paoletti, Ilaria Colombo-timoniere
RISERVE
Matilde Orsetti, Veronica De Martino
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.
Articoli Correlati
- Canottaggio: Sei equipaggi azzurri in finale
- Canottaggio: Gli equipaggi azzurri per Varese
ROMA - Si sta concludendo a Piediluco il collegiale che ha portato alla formazione della…
Info sull'autore
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l'Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all'aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali. Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.