Canottaggio: Varese, dritti verso le finali
29 Luglio 2022Questo articolo è già stato letto 488 volte!
VARESE- Italremo Under 23 compatto al termine della quarta giornata di eliminatorie dei Mondiali di categoria a Varese. Nelle semifinali odierne, gli azzurri hanno guadagnato altri tre pass per la finale (quattro di coppia maschile, doppio Pesi Leggeri maschile, singolo Pesi Leggeri femminile), portando a 14 il numero totale di equipaggi italiani – su 20 iscritti – che tra domani e sabato si giocheranno le medaglie iridate, in attesa dell’ultima semifinale da disputare, quella del singolo maschile in programma domani. Nel dettaglio delle semifinali odierne, vanno in finale con la vittoria in semifinale e il secondo miglior tempo tra le barche finaliste sia il quattro di coppia maschile di Andrea Pazzagli, Matteo Sartori, Leonardo Tedoldi e Nicolò Bizzozero che il doppio leggero maschile di Giulio Acernese e Giovanni Borgonovo, primi rispettivamente su Nuova Zelanda e Olanda. Sbarca in finale, grazie al secondo posto in una semifinale dominata dalla Grecia, anche la giovane Giulia Magdalena Clerici nel singolo Pesi Leggeri femminile, mentre entrambi i doppi, quello femminile di Josephine Debelle e Matilde Barison e quello maschile di Andrea Licatalosi e Tommaso Molinari – in questo secondo caso ad appena due decimi dalla qualifica – chiudono quarti, andando così a disputare le finali B, dal settimo al dodicesimo posto.
Per quanto riguarda invece i Mondiali Under 19, questa mattina si è disputata la seconda giornata di eliminatorie iridate, con l’Italia che ha guadagnato la finale nel due senza e nel quattro senza femminili, e la semifinale nel quattro senza maschile e nel doppio femminile. Rimandati ai recuperi quattro con maschile, quattro di coppia femminile e i due otto, maschile e femminile. Domani, quinta giornata dei Mondiali, le acque della Schiranna assegneranno le prime medaglie iridate nella categoria Under 23, con l’Italia a caccia del podio nei seguenti orari: 10.50 quattro con femminile; 11.00 quattro con maschile; 11.15 due senza Pesi Leggeri femminile; 11.30 due senza Pesi Leggeri maschile; 11.45 quattro di coppia Pesi Leggeri femminile; 12.00 quattro di coppia Pesi Leggeri maschile; 12.15 due senza femminile; 12.45 quattro di coppia femminile.
Federazione Italiana Canottaggio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.