Ricomincia domenica 9 ottobre l’avventura di Palestrina in Serie C Gold. Il terzo anno nella…
Basket: Palestrina, ingaggiato Baquero
6 Dicembre 2022Questo articolo è già stato letto 760 volte!
La Pallacanestro Palestrina comunica di aver ultimato tutte le pratiche necessarie al tesseramento dell’atleta Juan Ignacio Baquero, argentino nativo di Santos Lugares e classe 1990.
Operazione in corso da mesi e realizzata grazie all’instancabile lavoro di staff e dirigenza, necessaria per colmare una lacuna nel ruolo di ala e che unita all’acquisizione di Seye consentirà ora ai coach Cecconi e Chiapparelli di gestire un roster completo dopo tante giornate in emergenza.
Con i suoi 196 cm Baquero può essere impiegato sia da ala grande che piccola, ragazzo tecnicamente e tatticamente dotato nonché apprezzato per la sua serietà e disponibilità. In Argentina gioca nella formazione locale del Defensores, poi all’Imperio Jr de Santa Rita, Afalp de El Palomar, Sportivo San Salvador, Presidente Derqui e Sportivo Escobar, infine al Zarate Basquet dove arriva a giocare la finale per la promozione in LNB.
Felici per l’esito di questa trattativa, auguriamo a “Juanito” le migliori fortune professionali con la maglia della IoBus Palestrina, confidenti nel suo contributo per iniziare la rimonta in classifica verso zone più nobili.
Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.