Basket: Palestrina, ingaggiato Baquero

Basket: Palestrina, ingaggiato Baquero

6 Dicembre 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 150

Questo articolo è già stato letto 266 volte!

La Pallacanestro Palestrina comunica di aver ultimato tutte le pratiche necessarie al tesseramento dell’atleta Juan Ignacio Baquero, argentino nativo di Santos Lugares e classe 1990.
Operazione in corso da mesi e realizzata grazie all’instancabile lavoro di staff e dirigenza, necessaria per colmare una lacuna nel ruolo di ala e che unita all’acquisizione di Seye consentirà ora ai coach Cecconi e Chiapparelli di gestire un roster completo dopo tante giornate in emergenza.
Con i suoi 196 cm Baquero può essere impiegato sia da ala grande che piccola, ragazzo tecnicamente e tatticamente dotato nonché apprezzato per la sua serietà e disponibilità. In Argentina gioca nella formazione locale del Defensores, poi all’Imperio Jr de Santa Rita, Afalp de El Palomar, Sportivo San Salvador, Presidente Derqui e Sportivo Escobar, infine al Zarate Basquet dove arriva a giocare la finale per la promozione in LNB.
Felici per l’esito di questa trattativa, auguriamo a “Juanito” le migliori fortune professionali con la maglia della IoBus Palestrina, confidenti nel suo contributo per iniziare la rimonta in classifica verso zone più nobili.

Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl