Nuoto: Aquaria, medaglia d’argento a Livorno

Nuoto: Aquaria, medaglia d’argento a Livorno

11 Febbraio 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 146 volte!

L’Aquaria di Pontinia, con i suoi 56 atleti, ha riportato a casa l’argento dai Campionati Regionali UISP, tenutisi il 28 gennaio presso il Forum Sport Center di Roma. Grande gioia tra gli Aquariani anche per la recente notizia di poter partecipare alle finali del ” Trofeo delle Regioni” UISP, con ben 3 atleti, nella rappresentativa Lazio. Finale che si terrà a Livorno il 6-7 Aprile e che vede sfidarsi tutte le regioni d’Italia attraverso i propri migliori atleti. I 3 giovani Aquariani convocati sono:
Alessandro Maggi anno 2013 esordiente B2
Camilla Del Pace anno 2015 esordiente B1
Ettore Paniccia anno 2015 esordiente C2
Alessandro e Camilla qualificati per la gara dei 50 metri stile libero. Ettore qualificato per la gara dei 25 metri dorso .
I giovanissimi atleti provengono dal Vivaio della coach Donatella D’Amici , allenatrice di secondo livello FIN nonché ex atleta di livello Nazionale. “È un grande risultato ed un onore per questi giovani nuotatori, essere stati convocati come rappresentanti della Regione Lazio” esordisce la coach D’Amici. “È la terza volta che la società Aquaria riesce a portare 3 atleti al trofeo delle regioni, la prima volta nel 2012 a Pescara, poi nel 20021 a Torino ed ora a Livorno. Faremo del nostro meglio anche stavolta”.