Ricomincia domenica 9 ottobre l’avventura di Palestrina in Serie C Gold. Il terzo anno nella…
Basket: Serie C Gold, Frascati-Palestrina 78-89
29 Gennaio 2023Questo articolo è già stato letto 544 volte!
CLUB BASKET FRASCATI: Grilli 24, Monetti 5, Valentini, Albenzi ne, Guaita 2, Schivo 4, Bonessio 7, A.Rossi, Pittman 11, Cavallo 9, Sforza 16, Marrella ne. All. Zerbin
IOBUS PALESTRINA: Rischia 21, Aimaretti 21, Molinari 6, Mastropietro, Colagrossi 3, Moretti, G.Rossi 13, Mattarelli 3, F.Rossi 8, Baquero 14, Marchionne, Pucciarelli ne. All. Cecconi
Quarta vittoria in fila per Palestrina che si rilancia in classifica. A Frascati è un dominio per tre quarti di gara, la partenza a razzo con i cugini Rischia e G.Rossi a comandare porta a un 11-23 che però Frascati ha il merito con pazienza di colmare tra primo e secondo quarto. Le accelerazioni di Sforza e le triple di Grilli incendiano il match che vede i padroni di casa andare addirittura in vantaggio 40-34. Una bomba di Molinari segna l’inizio del riscatto per gli ospiti, sospinti da Rischia e Aimaretti che chiude il primo tempo col 48 pari.
Nella ripresa il gioco dei prenestini torna a farsi efficace e Frascati deve chiamare time-out già sul 50-59. Ma nonostante un piccolo riavvicinamento (59-65) Palestrina non trema e colpisce con Colagrossi da tre e Aimaretti con un 2+1. Il minuto conclusivo del terzo quarto fa sprofondare Frascati a -16 e per Palestrina c’è l’opportunità di gestire i ritmi. Viene toccato il massimo vantaggio a pochi minuti dalla fine (69-87), i locali alzano la pressione rosicchiando qualcosa che non basta a mettere in discussione la vittoria degli arancio verdi. Terzo posto consolidato e domenica il confronto diretto con San Paolo Ostiense.
Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.