Ricomincia domenica 9 ottobre l’avventura di Palestrina in Serie C Gold. Il terzo anno nella…
Basket: Palestrina, colpo di mercato: ecco Seye
4 Dicembre 2022Questo articolo è già stato letto 324 volte!
La Pallacanestro Palestrina è lieta di annunciare l’accordo per la corrente stagione agonistica con Babacar Seye.
Di origini senegalesi ma di formazione italiana, Seye è un lungo che può essere impiegato nel ruolo di centro ma anche in quello di ala, 207 centimetri e un ottimo atletismo. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra, ha poi fatto esperienza nell’Assigeco Piacenza e in Serie B con Salerno dove è stato avversario di Palestrina. Si afferma però in C Gold con la maglia dell’Orsa Barcellona dove viaggia a 13 punti di media, prima di una breve apparizione a Lamezia e infine il trasferimento alla IoBus.
Un classe 1999 che aggiunge peso a un reparto che aveva perso rispetto alla scorsa stagione il veterano Serino e Cara, costretto ai box da problemi fisici, oltre alla assenza temporanea di Mattarelli, che ha dunque costretto all’emergenza i coach Cecconi-Chiapparelli nell’ultima uscita, mandando in campo seppur per pochi minuti Seye nonostante la totale assenza di allenamenti.
Speranzosi in un suo rapido e felice ambientamento e inserimento negli schemi della squadra, auguriamo a Babacar una permanenza ricca di soddisfazioni.
Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.