Basket: Palestrina, colpo di mercato: ecco Seye

Basket: Palestrina, colpo di mercato: ecco Seye

4 Dicembre 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 26

Questo articolo è già stato letto 120 volte!

La Pallacanestro Palestrina è lieta di annunciare l’accordo per la corrente stagione agonistica con Babacar Seye.
Di origini senegalesi ma di formazione italiana, Seye è un lungo che può essere impiegato nel ruolo di centro ma anche in quello di ala, 207 centimetri e un ottimo atletismo. Cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra, ha poi fatto esperienza nell’Assigeco Piacenza e in Serie B con Salerno dove è stato avversario di Palestrina. Si afferma però in C Gold con la maglia dell’Orsa Barcellona dove viaggia a 13 punti di media, prima di una breve apparizione a Lamezia e infine il trasferimento alla IoBus.

Un classe 1999 che aggiunge peso a un reparto che aveva perso rispetto alla scorsa stagione il veterano Serino e Cara, costretto ai box da problemi fisici, oltre alla assenza temporanea di Mattarelli, che ha dunque costretto all’emergenza i coach Cecconi-Chiapparelli nell’ultima uscita, mandando in campo seppur per pochi minuti Seye nonostante la totale assenza di allenamenti.
Speranzosi in un suo rapido e felice ambientamento e inserimento negli schemi della squadra, auguriamo a Babacar una permanenza ricca di soddisfazioni.

Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl