IOBUS PALESTRINA: Rischia 27, Aimaretti 19, Greco 3, Serino 16, Mastropietro 2, Colagrossi, Moretti ne,…
Basket: Serie C Gold, domenica in campo Alfa Omega-Palestrina
19 Febbraio 2022Questo articolo è già stato letto 1050 volte!
Calendario alla mano questa sarebbe valsa come penultima giornata della fase di qualificazione, ma a fronte dei tanti rinvii che hanno imposto uno slittamento di un paio di settimane, Alfa Omega-Palestrina di domenica sarà soltanto un’altra tappa di avvicinamento verso i rispettivi obiettivi. Con quattro punti i lidensi coltivano ancora il sogno di acciuffare almeno la sesta piazza, ora appannaggio della Tiber dovendo recuperare rispetto ai romani anche una partita in più. Palestrina dal canto suo veleggia ormai quasi sicura della matematica per il pass che la lancerebbe alla fase orologio playoff, e spera di mettere al più presto nel motore il neo acquisto G.Rossi.
Roster simili, con ostiensi che dispongono di alcune pedine di maggiore esperienza come il lungo Chiminello – rimbalzi e movimenti sotto canestro garantiti – oppure i due Manzo, con Simone che con 20 punti ad allacciata di scarpe è il primatista del girone per media punti. Fondamentali nel quintetto anche le due ali Di Pasquale e Di Pietro, poi la differenza spetta farla ai giovanissimi a disposizione di coach Sementilli, ma dovranno vedersela con una Iobus Palestrina per nulla intenzionata a fermarsi. Il gruppo arancio verde sta bene, e ha bisogno di migliorare il rendimento esterno avendo collezionato un solo referto rosa a Valmontone finora. La gara è fissata per le 18.00 di domenica 20 al campo di Via Isole del Capo Verde e sarà arbitrata dai sigg. Lorenzo Ciaccioni di Campagnano e Francesco Rosato di Roma.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.