Domenica 15 ottobre per il Labico calcio del presidente Renato Campana ci sarà un test…
Calcio: Labico Calcio, futuro roseo
16 Maggio 2024Questo articolo è già stato letto 170 volte!
Si è da poco concluso il campionato provinciale Giovanissimi Fascia B ed è tempo di bilanci stagionali. In casa Labico calcio, l’istruttore di categoria Claudio Colonna dichiara: “abbiamo iniziato ad agosto con qualche ragazzo di Labico e tanti di fuori, quindi con una squadra quasi del tutto nuova. Fortunatamente hanno fatto subito gruppo e ciò è stato un gran vantaggio. Abbiamo iniziato bene con le amichevoli, quindi bene anche in Campionato. Poi siamo un po’ scesi di livello, abbiamo avuto più di qualche infortunio lungo che ha un po’ ristretto la rosa e questo ci ha un po’ penalizzato”.
“Siamo scesi al centro classifica, come altre squadre. Abbiamo alternato partite buone ad altre meno, come avviene, in genere, in tutte le squadre. Il rammarico personale è per quello che sicuramente potevamo fare meglio, perché abbiamo dimostrato in qualche partita con le squadre di alta classifica di aver giocato bene, ottenendo vittorie importanti. Purtroppo, inizialmente, abbiamo avuto la difficoltà di far capire ad alcuni ragazzi la differenza tra l’agonistica e la scuola-calcio: per l’agonistica ci serve un altro impegno, un altro piglio. E’ mancata quella cattiveria che serve per l’agonistica. Spero che ora abbiano imparato, che abbiano capito alla fine che serve il piglio agonistico per ottenere risultati”.
Per il prossimo anno? “Con qualche ritocchino, il prossimo anno sarà una squadra che potrà dire la sua. Il mio futuro per il momento è incerto, penso quasi di attaccare fischietto e cronometro al fatidico chiodo. E’ stata una stagione faticosa e quindi credo che per il momento questa sia la mia decisione. Labico sta crescendo e quindi fiducia al Labico calcio”.
Ufficio stampa Labico Calcio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.