Calcio: Labico Calcio, futuro roseo

Calcio: Labico Calcio, futuro roseo

16 Maggio 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 91 volte!

Si è da poco concluso il campionato provinciale Giovanissimi Fascia B ed è tempo di bilanci stagionali. In casa Labico calcio, l’istruttore di categoria Claudio Colonna dichiara: “abbiamo iniziato ad agosto con qualche ragazzo di Labico e tanti di fuori, quindi con una squadra quasi del tutto nuova. Fortunatamente hanno fatto subito gruppo e ciò è stato un gran vantaggio. Abbiamo iniziato bene con le amichevoli, quindi bene anche in Campionato. Poi siamo un po’ scesi di livello, abbiamo avuto più di qualche infortunio lungo che ha un po’ ristretto la rosa e questo ci ha un po’ penalizzato”.

Siamo scesi al centro classifica, come altre squadre. Abbiamo alternato partite buone ad altre meno, come avviene, in genere, in tutte le squadre. Il rammarico personale è per quello che sicuramente potevamo fare meglio, perché abbiamo dimostrato in qualche partita con le squadre di alta classifica di aver giocato bene, ottenendo vittorie importanti. Purtroppo, inizialmente, abbiamo avuto la difficoltà di far capire ad alcuni ragazzi la differenza tra l’agonistica e la scuola-calcio: per l’agonistica ci serve un altro impegno, un altro piglio. E’ mancata quella cattiveria che serve per l’agonistica. Spero che ora abbiano imparato, che abbiano capito alla fine che serve il piglio agonistico per ottenere risultati”.

Per il prossimo anno? “Con qualche ritocchino, il prossimo anno sarà una squadra che potrà dire la sua. Il mio futuro per il momento è incerto, penso quasi di attaccare fischietto e cronometro al fatidico chiodo. E’ stata una stagione faticosa e quindi credo che per il momento questa sia la mia decisione. Labico sta crescendo e quindi fiducia al Labico calcio”.

 

Ufficio stampa Labico Calcio