Calcio: Prima Categoria, Labico, esame Vis Casilina

Calcio: Prima Categoria, Labico, esame Vis Casilina

14 Ottobre 2023 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 159 volte!

Domenica 15 ottobre per il Labico calcio del presidente Renato Campana ci sarà un test importante: i rossoblu saranno impegnati in trasferta in casa della Vis Casilina. Alla vigilia del match a parlare è il tecnico Giordano Minelli. “Sarà una partita complicata perché si tratta dello stesso gruppo che ha vinto la Terza Categoria e quasi vinto la Seconda. E’ quasi un anno e mezzo che non perde”.

La formazione di Labico è giovane e si sta costruendo pian piano giocando insieme. “Dobbiamo disputare un bel campionato e raggiungere la salvezza il prima possibile. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso sia dal punto di vista della classifica, sia dal punto di vista dell’atteggiamento del gruppo”. Il punto di forza ? “Essendo tutti ragazzi giovani che hanno avuto bellissime esperienze nei settori giovanile, in pochissimo tempo hanno formato un gruppo consolidato come giocassero da anni. Quindi la forza sta nel fatto che in campo si aiutano l’un l’altro”.

Nella prima e seconda giornata un pareggio e una vittoria interna: 4 a 4 e 3 a 1. Per questa terza partita quale messaggio vuol lanciare per domani? “Essere sempre seri e affrontare la partita in maniera giusta. Non sono due partite che condizionano il campionato. Bisogna lavorare per la salvezza.

 

Ufficio stampa Labico Calcio