Roma – Una dura presa di posizione. Il presidente della Vis Casilina Enrico Gagliarducci ha…
Calcio: Prima Categoria, Labico, esame Vis Casilina
14 Ottobre 2023Questo articolo è già stato letto 212 volte!
Domenica 15 ottobre per il Labico calcio del presidente Renato Campana ci sarà un test importante: i rossoblu saranno impegnati in trasferta in casa della Vis Casilina. Alla vigilia del match a parlare è il tecnico Giordano Minelli. “Sarà una partita complicata perché si tratta dello stesso gruppo che ha vinto la Terza Categoria e quasi vinto la Seconda. E’ quasi un anno e mezzo che non perde”.
La formazione di Labico è giovane e si sta costruendo pian piano giocando insieme. “Dobbiamo disputare un bel campionato e raggiungere la salvezza il prima possibile. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso sia dal punto di vista della classifica, sia dal punto di vista dell’atteggiamento del gruppo”. Il punto di forza ? “Essendo tutti ragazzi giovani che hanno avuto bellissime esperienze nei settori giovanile, in pochissimo tempo hanno formato un gruppo consolidato come giocassero da anni. Quindi la forza sta nel fatto che in campo si aiutano l’un l’altro”.
Nella prima e seconda giornata un pareggio e una vittoria interna: 4 a 4 e 3 a 1. Per questa terza partita quale messaggio vuol lanciare per domani? “Essere sempre seri e affrontare la partita in maniera giusta. Non sono due partite che condizionano il campionato. Bisogna lavorare per la salvezza.
Ufficio stampa Labico Calcio
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.