Calcio: Juniores, la finale sarà Romulea-Sporting Montesacro

Calcio: Juniores, la finale sarà Romulea-Sporting Montesacro

4 Aprile 2023 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 359 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Si sono concluse le semifinali playoff, valide per il titolo Regionale della Juniores Elite del calcio laziale. Domanda: alzi la mano chi avrebbe scommesso sul “classico” epilogo fra il Tor di Quinto e la Tor Tre Teste, dominatrici a suon di reti dei rispettivi raggruppamenti della regular season?

Il calcio è strano e, a volte, sorprendente: ad accedere alla finalissima, infatti, non saranno le due compagini più accreditate alla vigilia, bensì la Romulea e lo Sporting Montesacro. I giallorossi hanno schiantato il team di Via del Baiardo con un 5-1 senza storia al “Ceccacci”, con la super prova di Barchiesi; i bianconeri hanno invece superato i prenestini al campo dell’Urbetevere, ma solo ai calci di rigore (realizzandone 4/5).

La Romulea Campione d’Italia Juniores in carica (visto che a causa del Covid non si è più giocata la Fase Nazionale dal 2019) è arrivata seconda per differenza reti, rispetto alla Tor Tre Teste, battendo poi il Savio ai quarti (i Bleus sono giunti alle spalle dello Sporting ed hanno fatto fuori la Vigor Campione in carica, prima arrendersi alla squadra di Via Farsalo) ed è alla terza finale consecutiva dopo le due contro la formazione di Maurizio Perconti (con un bilancio di un successo ed un ko). 

La squadra di Simeone, invece, è al primo anno di Elite ed ha già stupito tutti per aver dominato il girone C da matricola, mettendo alle proprie spalle due colossi del settore giovanile regionale. Ai quarti playoff ha eliminato l’Aranova, giustiziere del Tor Sapienza, prima di arrivare a questa semifinale, che ha regalato una storica finale da giocare sapendo di non partire con i favori del pronostico, ma nel calcio tutto è davvero possibile. 

 

Appuntamento, quindi, a venerdì 14 al “Castelli” di Via de Andreis a Tor Sapienza, per vivere questo intenso ultimo atto, che assegnerà il titolo regionale: chi sarà a succedere alla Vigor Perconti?