Calcio: Serie D, Trastevere-V. Senigallia 3-2
16 Ottobre 2022Questo articolo è già stato letto 232 volte!
TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Lo Porto, Berardi, Massimo, Santovito, Bertoldi (44’st Giordani), Briatico (33’st Calderoni), Alonzi, Tortolano (44’st Santarelli), De Costanzo (16’st Calderoni). A disp: Imbastaro, Cesari, Carta, Bay, Scuderi. All. Cioci
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (12’st Olivi), Rotondo (40’st Bucari), Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini (19’st A. Pesaresi), Perri (12’st D. Pesaresi), Baldini (45’st Marcucci), Vrioni. A disp: Sarti, Mori, Nardone, Casagrande. All. Clementi
ARBITRO: Calzolari di Albenga
ASSISTENTI: Pampaloni e Mino di La Spezia
MARCATORI: 10’pt Kerjota (V); 26’pt Alonzi (T); 43’pt Bertoldi (T); 28’st A. Pesaresi (V); 38’st Alonzi (T)
NOTE – Ammoniti: Tortolano, Vrioni, Tomba, Magi Galluzzi. Angoli: 3-4. Recupero: 2’pt; 6’st
Quarta vittoria interna in altrettante gare disputate per il Trastevere, la seconda consecutiva per il 3-2. Dopo il Matese, stavolta a cadere in un match molto emozionante è la Vigor Senigallia. Cioci opta per una formazione a trazione anteriore e schiera dal 1′ contemporaneamente De Costanzo, Bertoldi, Tortolano e Alonzi. Gli ospiti devono fare a meno dell’esperto Lazzari, ma scendono in campo senza timori reverenziali e al 10′ passano in vantaggio: Kerjota riceve palla a destra, si accentra e disegna una traiettoria beffarda dal vertice dell’area che sorprende Semprini. Il pareggio amaranto arriva al 26′ al termine di un’azione aperta da Tortolano, rifinita dalla giocata sul lato corto destro dell’area di Bertoldi e dalla zampata vincente di Alonzi. Il Trastevere insiste e cinque minuti più tardi ci prova con De Costanzo in rovesciata; il suo tentativo è spettacolare ma impreciso. Al 40′ Alonzi lancia il contropiede e apre a sinistra per Tortolano, il numero 10 entra in area e, da posizione defilata, non riesce ad inquadrare lo specchio. È il preludio al gol che arriva tre minuti dopo, con Bertoldi che vince fortunosamente un rimpallo al limite dell’area e con l’interno destro supera Roberto, tra le polemiche dei marchigiani che chiedevano un fallo di mano dello stesso calciatore.
La ripresa si apre con la punizione di Tortolano al 56′; Roberto compie un grande intervento togliendo la palla dall’angolino basso. I ritmi si abbassano, la Vigor spinge senza creare pericoli, ma trova il pareggio al 73′ con il neo entrato Pesaresi, che in spaccata, al limite dell’area piccola, gira in rete una punizione dalla sinistra di Vrioni. Cioci manda in campo anche Santilli per provare nuovamente a vincerla e trova i 3 punti a 7′ dalla fine con Alonzi: L’attaccante raccoglie una conclusione lenta di Tortolano dal limite e, sul filo del fuorigioco controlla e batte Roberto. Finisce 3-2, il Trastevere si porta a -1 dalla vetta e domenica è atteso dalla rivincita della finale playoff della scorsa stagione, contro la Sambenedettese.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.