Calcio: Allievi Elite, 2° giornata gir. B, Romulea-Fondi 5-0

Calcio: Allievi Elite, 2° giornata gir. B, Romulea-Fondi 5-0

16 Ottobre 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 232 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

ROMULEA: Coronas (20’st Tamary), Ciavarelli, F. Mussini, De Maria, Sabbatani (18’st Del Preposto), De Luca (24’st Gregorini), Aquilini (29’st Scola), Filippini (4’st Di Fiore), Ruberto (9’st De Santis), Messe (24’st Bagaglini), Bartucca. A disp: J. Mussini, Mango. All. Marco Francolini

FONDI: Muti, Di Mauro, Marotta (31’st La Rocca), Palazzo, Zeneli (16’st Giannoccaro), Di Manno, Carroccia, Caso (32’st Di Biase), Sacchetti (18’st Carusi), Montano, Apicella (4’st Basile). A disp: Mele, Fiore. All. Giovanni Rando

ARBITRO: Di Martino di Roma1

MARCATORI: 11’pt Filippini; 4’st Ruberto; 12’st Sabbatani; 32’st Di Fiore; 40’st Scola

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Ciavarelli, Montano, Di Biase. Angoli: 5-1. Recupero: 3’pt; 3’st

 

La Romulea debutta in casa nella nuova stagione degli Allievi Elite, con una manita inflitta al Fondi nella seconda giornata di campionato, che vale alla formazione di Francolini la seconda vittoria stagionale in altrettante gare disputate, proprio come accaduto ai Giovanissimi. 

Pronti via e da un assist di Sabbatani dalla sinistra, nasce l’azione che porta al tiro di Aquilini a tu per tu con il portiere dei pontini, bravo e reattivo nella respinta in calcio d’angolo. E’ il preludio al goal che arriva all’11’ grazie al colpo di testa di Filippini in anticipo su Muti e Carroccia, in seguito ad un cross dalla sinistra operato da Ruberto. Fondamentalmente il primo tempo si chiude qui, con la Romulea in vantaggio per 1-0. 

Nella ripresa arriva il goal del raddoppio già al 3′, con il tiro cross di Ruberto che s’insacca prima che De Luca riesca a toccare il pallone sul secondo palo. Il Fondi non riesce ad opporre le opportune contromisure ed allora la Romulea cala il tris già al 12′, grazie al bel colpo di testa di Sabbatani su assist di Ciavarelli. Girandola di cambi e nulla più fino al 32′, quando i padroni di casa mettono a segno il poker con Di Fiore lanciato a rete; l’attaccante entra in area e beffa Muti in uscita, con un delizioso tocco sotto. Al 40′ arriva anche il punto del definitivo 5-0, ad opera di Scola. 

 

I goal della partita: