L’Aquaria di Pontinia, con i suoi 56 atleti, ha riportato a casa l’argento dai Campionati…
Nuoto: Il Trofeo delle Regioni Uisp
15 Aprile 2024Questo articolo è già stato letto 539 volte!
Lo scorso 6/7 Aprile, presso la piscina “La Bastia ” di Livorno, si è svolto il XXXIX “Trofeo delle Regioni Nuoto UISP”. Partecipanti 10 regioni tra cui il Lazio, presente con ben 24 atleti, classificatisi tra i primi ai Campionati regionali UISP. Tra questi, 3 atleti dell’ASD Aquaria di Pontinia: Ettore Paniccia, Camilla Del Pace ed Alessandro Maggi, nonché la coach dell’Aquaria, Donatella D’Amici, convocata tra i tecnici responsabili della rappresentativa “Lazio” e 2 atleti della Slim Cisterna, allenati dal coach Guido Cenci: Erika Valle e Federico Di Pietro.
Dall’Aquaria medaglia d’argento per Ettore Paniccia, anno 2015, 2° classificato nella finale dei 25 mt. dorso esordienti C maschi con il tempo di 21″00 e 3° classificato con la staffetta mista esordienti C maschi.
Camilla Del Pace, anno 2015, 5° classificata nei 50 mt. stile libero esordienti B femmine con un tempo notevole di 35″98 e prima classificata dell’anno 2015 essendo la più piccola della finale.
Alessandro Maggi anno 2013 finalista nei 50 mt. stile libero maschi esordienti B. Arrivato 8° abbassando il proprio record personale a 36″70.
Dalla Slim: Erika Valle, anno 2014, 5° classificata nei 50 mt rana esordienti B, e Federico Di Pietro, anno 2013, argento nei 50 mt. rana esordienti B.
In generale 7° posto per il Lazio, con due argenti e quattro bronzi. Prima classificata e vincitrice del trofeo la regione Emilia Romagna.
“Bellissima esperienza per i nostri piccoli atleti – ci dice la coach D’Amici, che aggiunge – e grande soddisfazione per me portare ben 3 atleti a disputare tre finali in una manifestazione così importante. Il prossimo anno, contiamo di esserci nuovamente e più numerosi”.
Asd Aquaria
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.