Nuoto: Il Trofeo delle Regioni Uisp

Nuoto: Il Trofeo delle Regioni Uisp

15 Aprile 2024 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 381 volte!

Lo scorso 6/7 Aprile, presso la piscina “La Bastia ” di Livorno, si è svolto il XXXIX “Trofeo delle Regioni Nuoto UISP”. Partecipanti 10 regioni tra cui il Lazio, presente con ben 24 atleti, classificatisi tra i primi ai Campionati regionali UISP. Tra questi, 3 atleti dell’ASD Aquaria di Pontinia: Ettore Paniccia, Camilla Del Pace ed Alessandro Maggi, nonché la coach dell’Aquaria, Donatella D’Amici, convocata tra i tecnici responsabili della rappresentativa “Lazio” e 2 atleti della Slim Cisterna, allenati dal coach Guido Cenci: Erika Valle e Federico Di Pietro.
Dall’Aquaria medaglia d’argento per Ettore Paniccia, anno 2015, 2° classificato nella finale dei 25 mt. dorso esordienti C maschi con il tempo di 21″00 e 3° classificato con la staffetta mista esordienti C maschi.
Camilla Del Pace, anno 2015, 5° classificata nei 50 mt. stile libero esordienti B femmine con un tempo notevole di 35″98 e prima classificata dell’anno 2015 essendo la più piccola della finale.
Alessandro Maggi anno 2013 finalista nei 50 mt. stile libero maschi esordienti B. Arrivato 8° abbassando il proprio record personale a 36″70.
Dalla Slim: Erika Valle, anno 2014, 5° classificata nei 50 mt rana esordienti B, e Federico Di Pietro, anno 2013, argento nei 50 mt. rana esordienti B.
In generale 7° posto per il Lazio, con due argenti e quattro bronzi. Prima classificata e vincitrice del trofeo la regione Emilia Romagna.
Bellissima esperienza per i nostri piccoli atleti – ci dice la coach D’Amici, che aggiunge – e grande soddisfazione per me portare ben 3 atleti a disputare tre finali in una manifestazione così importante. Il prossimo anno, contiamo di esserci nuovamente e più numerosi”.

Asd Aquaria