Eventi: Padel solidale al Forum Sport Center di Roma
28 Novembre 2022Questo articolo è già stato letto 398 volte!
Gioco, divertimento e solidarietà. È questo il mix vincente che scenderà in campo sabato 3 dicembre con il Padel Vip Celebrities, il torneo che vedrà sportivi e alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo sfidarsi in favore di SOS Villaggi dei Bambini. L’appuntamento è al Forum Sport Center di Roma, (Via Cornelia, 493) dalle 9.30 alle 13.30.
L’iniziativa, promossa da Armoniae Luxury Events ha una finalità solidale. Il ricavato, infatti, sarà destinato a supportare i Programmi di accoglienza e sostegno familiare che SOS Villaggi dei Bambini promuove in Italia.
Tra i personaggi noti che prenderanno parte al torneo figurano anche Andrea Lo Cicero, ex rugbista e oggi conduttore televisivo di successo, e l’ex campione olimpionico di nuoto Massimiliano Rosolino.
Il contributo per assistere all’evento è di 5 euro o 10 euro con l’aggiunta di un panino e l’acqua. La partecipazione al torneo è, invece, riservata esclusivamente agli iscritti al Forum. In occasione del torneo sarà allestito anche uno stand con i gadget dell’Organizzazione.
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. Lavora con le famiglie d’origine per prevenire le crisi che ne causano la separazione e offre accoglienza di tipo familiare ai bambini che sono privi di cure adeguate. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 1 milione di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie. In Italia promuove i diritti di oltre 39.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 700 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.
UFFICIO STAMPA SOS VILLAGGI DEI BAMBINI – Eprcomunicazione
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.