IOBUS PALESTRINA: Rischia 10, Aimaretti 10, Greco 3, Serino ne, Mastropietro ne, Colagrossi 2, Balboni…
Basket: Serie B, Palestrina ok anche a Mondragone
23 Ottobre 2023Questo articolo è già stato letto 258 volte!
CENTRO BASKET MONDRAGONE: Niccolai 18, Ogbodu, Verazzo, Corvino, Sannino ne, Miaffo 16, Puoti 6, Lawal ne, Mrgic 3, Okoro 2, Ndubuisi 11, Spera 4. All. Di Lorenzo
IOBUS PALESTRINA: Veljkovic 2, Rossi 21, Molinari 5, Ugolini 2, Colagrossi, Misolic 8, Baquero 6, Mattarelli 12, Cernic 9. All. Cecconi
Quarta giornata con un testacoda tra due squadre in strisce diametralmente opposte sul piano dei risultati.
Alla palla a due Molinari scippa subito la palla per lo 0-2, il pareggio è opera di Niccolai, sicuramente l’uomo maggiormente in vena per i campani nel primo spezzone. Dalla parte di Palestrina oltre a Molinari c’è un Rossi pimpante dall’arco che tramuta in oro tre possessi preziosi che lanciano gli ospiti: 8-16. Con un Visentin in gran spolvero il primo quarto è appannaggio dei prenestini, chiudendo sul 15-25. Cernic si presenta colpendo dalla lunga distanza, pure il neo entrato Mattarelli si mette in evidenza e il risultato mostra un eloquente 15-33. Si abbassano leggermente le percentuali nell’altra metà del quarto, ma quando Baquero si alza dalla media arriva il massimo vantaggio (23-43) poco prima che i giovani di casa rimettano il divario a -15.
All’inizio del secondo tempo continuano ad arrivare errori da ambo le parti, Mondragone ne approfitta per provare a rientrare ulteriormente (33-46), ma Ugolini e uno scatenato Rossi da tre rimettono le cose a posto: 33-56. Con la gara in discesa ecco giungere i primi punti per Misolic e Veljkovic, per poi toccare il +21 a fine terzo quarto propiziato dai tiri liberi di Mattarelli. Non ha più bisogno di premere sull’acceleratore la Iobus che amministra l’enorme vantaggio, ritornando anche a +24 con le conclusioni di Misolic. Ultimo canestro ospite di Mattarelli che delizia con una super schiacciata, e scatto d’orgoglio finale di Mondragone per onorare il match fino al 60-79. Partita mai in discussione per i ragazzi arancio verdi pur privi del capitano Rischia, dopo aver inanellato il quarto successo è però già tempo di preparare la difficile sfida alla Virtus Roma.
photo credit: Eduard Cernic
Fabio Ilardi
Area Comunicazione
S.S.D. Pallacanestro Palestrina arl
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.