Bocce: Parte la caccia alla salvezza del N. Grifone

Bocce: Parte la caccia alla salvezza del N. Grifone

28 Maggio 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 22

Questo articolo è già stato letto 75 volte!

Bisogna vincere con Acri e Sarno. Il 12 giugno Memorial Carlo Foglia

L’SBT Engineering Nuovo Grifone Latina si gioca tutte le speranze salvezza nelle ultime due gare di campionato. Sabato di fuoco il 4 giugno, giorno della ripresa del campionato di Serie A2, specialità raffa, girone Centro Sud.
Trasferta sul bocciodromo di Acri in provincia di Cosenza, diretta concorrente per mantenere la categoria, che per i pontini, comunque sia, dovrà passare per i play out, cui accede la quartultima in classifica. Ultima giornata in casa, contro i salernitani dell’Edil 2 Sarno. Serve vincere entrambe le partiti per garantirsi lo spareggio salvezza. E l’entusiasmo c’è tutto.
Il Nuovo Grifone Latina è chiamato all’impresa ancora possibile, a maggior ragione per il tipo di prestazioni che sta offrendo adesso la squadra, rigenerata dalla cura del nuovo allenatore Salvatore Montanino, alla guida da un mese.
Il Nuovo Grifone ha accelerato il passo, rilanciandosi in chiave salvezza grazie allo squillante 6-2 contro il Sant’Erminio. Partita a due volti. Grande equilibrio nel primo turno, terminato 2-2. Due vittorie dei pontini per le terne e due sconfitti nell’individuale. Parziale di 4-0 decisivo nel secondo turno, quattro vittorie di coppia. Punti complessivi 53 a 42 a favore dei pontini, che nella terna hanno vinto entrambi i set con la formazione composta da un altro rigenerato capitano Massimiliano Angelucci, il giovane Mattia Di Bernardo Gagliardi ed il vice presidente Pompeo Porcelli, altro valore aggiunto di questo rush finale. Parziali di 8-7, 8-0. Il Sant’Erminio ha recuperato il gap nell’individuale contro Elia Di Berardo Gagliardi. Ma nel secondo turno non c’è stata proprio storia. Tutte a segno le coppie Massimiliano Angelucci – Mattia Di Bernardo Gagliardi (8-5, 8-6) e ed Elia Di Bernardo Gagliardi e Pompeo Porcelli (8-5, 8-3).
Nello scorso week end il vice presidente e giocatore Pompeo Porcelli, insieme ad Elia e Mattia Di Bernardo Gagliardi sono stati invitati in rappresentanza della società Nuovo Grifone al Trofeo Virgilio Cupelloni, Individuale Nazionale di Alto Livello che si è svolto a Roma. E a proposito di grandi eventi, la società SBT Engineering è al lavoro per l’organizzazione del Memorial Carlo Andrea Foglia, gara nazionale a coppie in programma il 12 giugno, presso il bocciodromo di Borgo Sabotino, in via Borretti 6. Appuntamento dalle 9, con premiazioni nel pomeriggio.

Pasquale Cangianiello