Di Giorgio Zanirato La seconda giornata di Eccellenza riparte dal "pasticciaccio brutto" della gara…
Calcio: Eccellenza, al via un’altra giornata incredibile
4 Novembre 2022Questo articolo è già stato letto 265 volte!
Di Giorgio Zanirato
Il campionato di Eccellenza giunge a metà del girone di andata: quella di domenica, infatti, sarà la nona giornata sulle 17 previste. Vediamo cosa ci attende
Iniziamo dal girone A, con le due capolista impegnate rispettivamente in casa contro l’Indomita Pomezia (l’Aurelianticaurelio di Mastrodonato) ed in trasferta contro l’insidiosa Vis Sezze (il Civitavecchia di Bifini). Se, da un lato, i romani non hanno nulla da chiedere al campionato se non i punti necessari per la permanenza in categoria (ma visto l’inizio di stagione, restare in alto farebbe certamente piacere), chi rischia di più è senza dubbio la formazione tirrenica che, una volta raggiunto il primato, certamente vorrà continuare su questa strada. Alle spalle del duo di testa, interessantissimo sarà lo scontro diretto fra il Nettuno e la W3 Maccarese, appaiate a quota 14. Trasferta insidiosa anche per il C. S. Primavera, di scena a Via della Camilluccia contro una Boreale che ha fin qui totalizzato due vittorie e sei pareggi in campionato. La giornata degli scontri diretti prosegue con la sfida fra l’Astrea di Zappavigna e l’Anzio di Guida (che mercoledì 9 recupera il match con il Cerveteri); in palio ci sono punti pesantissimi per quanto concerne la zona nobile della classifica: romani a quota 14, neroniani una lunghezza più in basso e con la vetta a pochi punti di distacco. Chi chiede strada per risalire è l’Unipomezia di Scudieri, che affronta il C. Eur di Scarfini nel match casalingo e pomeridiano; chiudono il turno le sfide salvezza Cimini-Fiano Romano, Falaschelavinio-Quarto Municipio e, soprattutto il derby tirrenico Ladispoli-Cerveteri.
Tempo di scontri diretti anche nel girone B,
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.