Calcio: Eccellenza Femminile, Ladispoli e Montespaccato lanciate verso la finale

Calcio: Eccellenza Femminile, Ladispoli e Montespaccato lanciate verso la finale

11 Marzo 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 608 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Manca sempre meno alla fine della regular season, per quanto riguarda la stagione 2021-2022, nel campionato di Eccellenza Femminile Regionale. Ragazze in campo, nei due gironi, per la 14ma giornata sulle 18 previste dal calendario. 

Per quanto riguarda il girone A, il Montespaccato capolista renderà visita al Frosinone, quarta forza del torneo e (potenzialmente) ancora in corsa per salire sul podio, anche se il -5 dal Latina è comunque un distacco importante da colmare. Impegno casalingo abbastanza agevole, almeno sulla carta, per la diretta rivale Lazio Global. Le biancocelesti dovranno vedersela contro l’Urbe Club, squadra che non ha più nulla da chiedere al torneo. Chiudono il programma le sfide, senza grosse motivazioni di graduatoria, fra Valmontone e Sora da un lato ed A. Morena-L. Frascati dall’altro. 

 

Passiamo al girone B, dove il Ladispoli resterà a guardare cosa accadrà a Via delle Canossiane, dove scenderà in campo l’Eretum Monterotondo: il match delle tirreniche, infatti, è stato rinviato al prossimo 23 Marzo e si giocherà in notturna. Eretine che, in caso di successo a Roma contro l’Ottavia, potrebbero raggiungere la vetta (seppur parzialmente vista la gara in meno delle rossoblù).  Cercherà il rilancio anche la Lazio, impegnata contro la Jem’s in un vero e proprio scontro diretto per il podio finale. Chiude il programma la sfida delle ore 11, fra Alatri e Castel Madama, con le ospiti che cercheranno di inserirsi definitivamente nella lotta al terzo posto.