Calcio: Juniores, torna il trofeo Elio Tortora

Calcio: Juniores, torna il trofeo Elio Tortora

4 Maggio 2023 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 670 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Dopo l’edizione dello scorso anno, che ha segnato la ripartenza dopo anni difficili legati alla pandemia, torna il tradizionale appuntamento con il Trofeo “Elio Tortora”, kermesse ufficiale di fine stagione dedicata alla Juniores, organizzata dal Cr Lazio. Alla competizione, che scatterà il prossimo 20 Maggio con le gare di andata del 1° Turno (ritorno tre giorni dopo, ndr), partecipano come sempre le formazioni che hanno preso parte ai playoff per il titolo Regionale, più le vincenti dei gironi della “Regionale B”, ovvero le formazioni neo promosse in Elite. Ci eravamo lasciati con il trionfo del Tor di Quinto, nella finale dello scorso anno contro la T. T. Teste, uno dei classici del settore giovanile e di questa categoria nello specifico.  

Quest’anno, le formazioni che si daranno battaglia sono: Tor Sapienza, Aranova, A. Vescovio, F. Meravigliosa, Certosa, T. T. Teste, Tor di Quinto, V. Perconti, Anzio, Savio, Romulea, più Ladispoli e Vis Aurelia già trionfatrici nei rispettivi gironi dei Regionali B. A queste si aggiungeranno le formazioni che trionferanno negli altri raggruppamenti della serie cadetta della categoria e che, il prossimo anno, disputeranno il campionato Elite. Di queste vi daremo conto nei prossimi giorni. Fa sensazione vedere così tante big fra le partecipanti, ma è anche il bello di questa competizione, che raccoglie tutte le compagini eliminate dalla fase playoff per il titolo regionale. 

LA FORMULA – Il Torneo si svolgerà nella sua forma classica, con gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta, fino alla finalissima che tornerà a giocarsi a S. Marinella, dopo anni di esilio nella vicina Civitavecchia (sul campo del DLF). 

 

DATE: 

 

1° TURNO: 20/05 – 23/05

QUARTI: 27/05 – 30/05

SEMIFINALI: 03/06 – 06/06

FINALE: 09/06