Di Giorgio Zanirato Altra giornata di campionato nel torneo di riferimento alla serie D,…
Calcio: Juniores Nazionale, rettifica sulle date playoff
13 Aprile 2023Questo articolo è già stato letto 286 volte!
Di Giorgio Zanirato
Mancano ancora 180° alla chiusura del campionato, ma la LND ha comunque rettificato qualcosa circa il comunicato emesso a gennaio e riguardante la fase playoff della Juniores di appartenenza al campionato di serie D. Saranno due giornate (sabato 15 e 22) davvero appassionanti nel girone regionale laziale, visto che il Trastevere di Bernardini e il Montespaccato di Morigi sono già da tempo alle finali, ma restano in gioco per il primo (importantissimo) posto conclusivo. Dietro le due battistrada, alla Lupa Frascati potrebbe bastare una vittoria per centrare la qualificazione, ma deve guardarsi dalle inseguitrici Ostia Mare (incredibile la risalita dei lidensi da quando sulla panchina siede l’ex Pescatori, Palocco e Torres Patalano) e CynthiAlbalonga, distanti rispettivamente due e tre punti. I castellani, poi, sono costretti a vincere sia con la Roma City che con il N. Florida e sperare in un passo falso di chi li precede e, soprattutto, del Montespaccato: ad oggi, infatti, con la regola degli 8 punti fra seconda e quinta, i romani sarebbero già sicuri della finale del girone, da giocare contro Lupa Frascati o Ostia Mare, che disputerebbero così l’unica semifinale in programma. La squadra di Spiridigliozzi, inoltre, deve respingere anche gli attacchi del Tivoli di Mazzarani e dell’Aprilia di Volpe, distanti appena due lunghezze e pronte ad ambire al quinto posto in classifica.
Ma ovviamente bisognerà attendere gli eventi per avere decisamente più chiara la situazione. Intanto queste sono le nuove date prefissate:
Playoff girone:
29 Aprile – 6 Maggio
Fase Finale:
13 Maggio: 1a giornata triangolari; andata abbinamenti
24 Maggio: 2a giornata triangolari
27 Maggio: 3a giornata triangolari; ritorno abbinamenti
31 Maggio: andata ottavi di finale
3 Giugno: ritorno ottavi di finale
7 Giugno: andata quarti di finale
10 Giugno: ritorno quarti di finale
17 Giugno: semifinali
24 Giugno: finale
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.