Bocce: N. Grifone, trasferta a Sarno

Bocce: N. Grifone, trasferta a Sarno

31 Marzo 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 40

Questo articolo è già stato letto 109 volte!

Pontini ultimi, ma la classifica è corta. Sabato trasferta a Sarno

Manca un turno al termine del girone di andata nel Girone 2 Centro Sud di Serie A2 di bocce, specialità Raffa. Momento delicato l’SBT Engineering Nuovo Grifone Latina, che si trova in fondo ad una classifica comunque corta. Basterebbe una vittoria per rilanciarsi in posizioni più tranquille, in un raggruppamento in cui la salvezza diretta significa classificarsi tra le prime quattro nel girone ad otto squadre.
Se il discorso di vertice non riguarda la matricola pontina, evitare la retrocessione diretta (scendono le ultime tre) è nelle corde del team pontino, che non a caso, è stato l’unico a regalare un dispiacere al Circolo Bocciofilo Flaminio, il quale ha rinforzato il primato dopo essersi imposto nello scontro diretto di Isola del Liri in Ciociaria. “Dobbiamo uscire dal tunnel – dichiara il vice presidente Pompeo Porcelli – siamo reduci da una prova sotto tono, in cui bastava poco per fare meglio e portare a casa almeno un punto. Inconsciamente abbiamo pagato il valore che rivestiva lo scontro diretto con il Sant’Angelo Città di Acri”.
La sfida con i calabresi è terminata 3-5, decisa all’ultimo set. Con un pizzico di gestione in più, i padroni di casa avrebbero potuto chiudere sul 4-4 finale di gara.

Nel primo turno una vittoria ed una sconfitta per la terna composta da Antonello Testi ed Elia e Mattia Di Bernardo Gagliardi (4-8, 8-7). Sono seguite due sconfitte nell’individuale di Umberto Iaboni, poi sostituito da Massimiliano Angelucci (2-8, 1-8). Anche il secondo turno è partito male con la coppia Antonello Testi – Elia di Bernardo Gagliardi (0-8), che si è poi rifatta (8-1), con la stessa formazione, in cui però Pompeo Porcelli ha sostituito Antonelli Testi a set in corso. L’impresa si è quasi materializzata sul 3-4, ottenuto dall’altra coppia Umberto Iaboni e Mattia Di Bernardo Gagliardi (8-0), poi però sconfitta per 5-8 nel set decisivo per 5-8, che ha dato la vittoria agli ospiti.
Giro di boa sabato 2 aprile. Il Nuovo Grifone Latina sarà di scena a Sarno nel salernitano, in casa dell’Edil 2 terza forza in campionato, alle spalle di Flaminio e la coppia Capitino-Sant’Angelo Montegrillo.

 

Pasquale Cangianiello