Di Giorgio Zanirato Campionato fermo, spazio alla Coppa Italia nella categoria dell'Eccellenza Femminile,…
Calcio: Eccellenza Femminile, al via la Coppa Lazio
27 Aprile 2023Questo articolo è già stato letto 392 volte!
Di Giorgio Zanirato
La stagione del calcio femminile laziale riparte, dopo l’esperienza piemontese del torneo delle Regioni. Parallelamente alla corsa promozione in serie C, il Comitato Regionale presieduto da Alba Leonelli ha diramato gironi e calendario della Coppa Lazio 2022-2023, alla quale parteciperanno sette formazioni (incluse anche la Romulea ed il Montespaccato, impegnate anche per conquistare il salto di categoria, ndr). Si parte il prossimo 30 Aprile, con gare di andata e ritorno e si chiuderà il 4 Giugno prossimo. Le prime due classificate si qualificheranno alla finale in programma l’11 Giugno in campo neutro.
Queste le sette società che si daranno battaglia in questo mini torneo: E. Monterotondo, Passoscuro, L. Frascati, A. Morena (girone A); Montespaccato, Romulea e Formello (girone B)
Seguo giornalisticamente lo sport (il calcio regionale dilettante nello specifico) da più di 10 anni, nei quali ho collezionato varie esperienze lavorative (fra cui ovviamente Punto a Capo Sport, corriere dello sport, testate radiofoniche e televisive), fino a diventare caporedattore di Punto a Capo Sport. Sono anche diventato un videomaker professionista ed attualmente collaboro con l’Us Ladispoli per quanto riguarda tutto ciò che ruota attorno all’aspetto mediatico, ma ho avviato anche altre strade professionali.
Mi piace fare sempre nuove esperienze e conoscere sempre aspetti diversi della vita.