Calcio: Eccellenza Femminile CR LAZIO, i nuovi gironi

Calcio: Eccellenza Femminile CR LAZIO, i nuovi gironi

29 Settembre 2022 0 Di Giorgio Zanirato

Hits: 113

Questo articolo è già stato letto 149 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Ci siamo ufficiale. Il Comitato Regionale ha diramato il comunicato con la composizione dei due nuovi gironi di Eccellenza Femminile, che scatterà il prossimo 23 Ottobre. Curiosamente, le ultime due grandi protagoniste della passata stagione Montespaccato e Ladispoli sono state inserite entrambe nello stesso raggruppamento; di conseguenza, una delle due sarà costretta probabilmente a rimandare al prossimo anno i sogni di gloria per quanto concerne la serie C. Il caos generale legato alla presenza della Lazio C5 Global ha portato alla rinuncia all’iscrizione di numerose realtà (Urbe Club, Vis Sora, Ottavia, C. Madama e Cos Latina su tutte), oltre alla stessa società biancoceleste, che lo scorso anno si era aggiudicata campionato e coppa Italia. Il girone A vede la presenza anche dell’Eretum Monterotondo, altra pretendente al successo finale e che, nelle ultime stagioni, ha sempre lottato per il vertice.

Torna a calcare i campi di Eccellenza anche il Formello, dopo che la precedente esperienza in questa categoria si è conclusa con la vittoria del campionato e la promozione in serie C, con annessa salvezza nella stagione  successiva. Trasloca in questo raggruppamento nord il Latina, che lo scorso anno (come il Montespaccato) ha militato nel B, raggiungendo un ottimo piazzamento finale. Cercherà migliori fortune il Viterbo, dopo l’esperienza dell’anno passato, mentre rappresenta una novità assoluta il Passoscuro, che in questo campionato farà l’esordio nella categoria femminile. 

 

Per quanto riguarda il girone B, dall’altro raggruppamento arrivano Alatri e Jem’s, con quest’ultima a lungo in corsa per la promozione in C e che anche nella prossima stagione battaglierà sicuramente per arrivare quantomeno a giocarsi la finale playoff. I ciociari, d’altra parte partiranno sicuramente per fare un altro torneo rispetto al precedente, ma dovranno vedersela con società come Lupa Frascati e Valmontone, chiamate al riscatto ed il Sora che proverà ad inserirsi nel gruppo che lotterà per la vittoria del girone. Anche l’Atletico Morena ha sicuramente sete di riscatto, mentre è tanta la curiosità per vedere come si comporteranno lo Sporting Latina, il Tivoli e la Romulea. 

 

In bocca al lupo a tutte le formazioni partecipanti, noi di Punto a Capo Sport seguiremo con grande attenzione tutto ciò che accadrà sui campi, tenendovi costantemente aggiornati.