Calcio: Torneo delle Regioni, la terza ed ultima giornata dei gironi

Calcio: Torneo delle Regioni, la terza ed ultima giornata dei gironi

23 Aprile 2023 0 Di Giorgio Zanirato

Questo articolo è già stato letto 365 volte!

Di Giorgio Zanirato

 

Tempo di verdetti al Torneo delle Regioni: oggi, infatti, si è giocata la terza ed ultima giornata della fase a gironi nelle varie categorie, che ha decretato la qualificazione ai Quarti di finale, in programma martedì 25 Aprile, sempre agli orari stabiliti per i vari tornei. 

Per quanto riguarda i Giovanissimi, hanno conquistato la qualificazione ai Quarti Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia e Calabria. Lazio (sensazionale tripletta del bomber della V. Perconti Marciano), Veneto ed Abruzzo sono risultate le tre migliori seconde, mentre la Sicilia esce di scena soltanto per differenza reti. 

Negli Allievi, le formazioni che hanno chiuso i rispettivi raggruppamenti al primo posto sono state il Lazio Campione d’Italia in carica, Abruzzo, Piemonte, Campania e Calabria. Le tre migliori seconde che hanno strappato il pass per i quarti sono state invece Marche, Bolzano e Friuli. 

Passiamo alla Juniores, dove i Campioni d’Italia in carica del Lazio abbandonano anzitempo la competizione, dopo un pareggio e due sconfitte in un girone ampiamente alla portata dei ragazzi di Macidonio: come detentori del titolo un bottino decisamente troppo magro, forse frutto anche di scelte rivedibili nelle convocazioni e negli schieramenti in campo delle tre gare disputate. Va detto però anche che forse, rispetto al 2019 la categoria non offriva molto in termini di giocatori talentuosi, come accaduto in precedenza e quindi c’era da aspettarsi un risultato simile.  Le formazioni che hanno ottenuto il primo posto sono state Lombardia, Veneto, Liguria, Marche e Bolzano; le tre migliori seconde Campania, Friuli, Trento. 

Chiudiamo con la categoria Femminile, dove a qualificarsi per i quarti sono state Toscana, Liguria, Piemonte, Emilia, Veneto, Sicilia, Lombardia ed Umbria. 

 

Domani si riposa, martedì si torna in campo per i Quarti e si inizia a fare tremendamente sul serio.